Per sconfiggere il grimaldello bulgaro, c’è a tua disposizione Fabbro Verona

Che brutto rientro a casa è, senza ombra di dubbio, quello che vede come accoglienza il furto in casa! E ancora peggio se il furto è stato fatto con il grimaldello bulgaro! Porta blindata con serratura a doppia mappa e casa svaligiata?

Come è potuto succedere? Succede eccome: si, perché questo attrezzo magico e misterioso, è capace di far intrufolare in casa nostra, una squadra di ladri professionisti, senza lo scasso e senza il minimo disturbo. Il grimaldello bulgaro è lo strumento ambito dai topi di appartamento esperti, perché permette di riprodurre la chiave di una serratura a doppia mappa, senza esserne in possesso e senza dover spaccare la serratura.

chiavebulgaraverona

E' anche vero che questo tipo di chiave ha un certo costo, quindi non è alla portata di tutti i malintenzionati. Ad ogni modo, chi subisce un furto con il grimaldello bulgaro ottiene oltre al danno, anche la beffa visto che non ritrovandosi in presenza di scasso ed effrazione, non sempre si è coperti dall'assicurazione. Ma il grimaldello bulgaro è veramente infallibile? No, non è infallibile. Ci sono tante possibilità che non lo rendono così efficace e molte altre, addirittura inutile. Il suo tallone di Achille infatti consiste nel fatto che apre solo serrature a doppia mappa, e qui restringiamo di molto il cerchio.

Come difendersi da questo strumento? Innanzitutto non affidarsi ad un fabbro generico ma ad un fabbro esperto in sicurezza, Fabbro Verona è la risposta esatta: il nostro specialista analizzerà il tipo di serratura che monta la porta blindata di casa vostra e verificherà eventuali integrazioni qualora fossero necessarie.

La cosa migliore da fare, se si ha proprio una serratura a doppia mappa, come la maggior parte delle serrature presenti in Italia fino al 2011, è quella di procurarsi serrature di ultima generazione con chiavi codificate e piatte: così facendo non si può sapere al 100% che nel frattempo i ladri abbiano inventato un nuovo stratagemma ma per lo meno si può stare tranquilli su quello che si conosce già.