Fabbro Verona Consiglia I migliori modelli di porte blindate

I migliori modelli di porte blindate quale scegliere?

Se faceste una ricerca di mercato notereste che, negli ultimi anni, le richieste di sistemi di sicurezza per la casa sono aumentate in maniera considerevole.
Ci sono vari tipi di sistema di sicurezza sul mercato, dagli allarmi alle telecamere la scelta è vasta, ma tra i tanti uno su tutti spicca sugli altri per numero di vendite e di richieste: la porta blindata.
In fin dei conti ogni abitazione ha in media una porta che collega l’interno all’esterno, ed è proprio questo a rendere la porta blindata uno dei sistemi di sicurezza maggiormente apprezzati e ricercati sul mercato.
Essendo così diffuse, le porte blindate sono presenti in vari modelli ognuna con caratteristiche specifiche, quindi come fare a scegliere la migliore?

fabbro verona pronto intervento 24 ore serrature porte blindate
fabbro verona pronto intervento 24 ore serrature porte blindate

Con questo articolo cercheremo di facilitarvi la ricerca andando a presentare e analizzare i migliori modelli di porte blindate.
Iniziamo con il dire che sono 5 i fattori principali da tenere in considerazione durante la scelta della vostra porta:

  • 1) La classe anti-effrazione
  • 2) La tipologia di serratura
  • 3) L’isolamento termico e acustico
  • 4) La bellezza estetica della porta
  • 5) La disponibilità economica.

Prima di parlare dei migliori modelli sul mercato ci sembra giusto analizzare brevemente ogni componente della porta, così da darvi modo di scegliere tra i modelli migliori quello più adatto a voi e alle vostre necessità.

-Classi anti-effrazioni:
Iniziamo a parlare del primo aspetto da considerare nella vostra scelta, la classe anti-effrazione della vostra porta.
Ci sono ben 6 classi differenti, partendo da quella di livello di sicurezza 1 fino ad arrivare a quella di livello 6, semplicemente più il livello sarà alto maggiori saranno le prestazioni offerte dalla porta, starà quindi a voi scegliere il livello di sicurezza in base a dove vorrete collocare la porta:
Volete installarle in un semplice ufficio? Un livello 2 allora potrebbe essere sufficiente, avete invece intenzione di installarne una a protezione della vostra bottega? Allora dovrete concentrarvi su una porta almeno di livello 5.
Il livello di protezione standard per una porta di casa solitamente si attesta tra il 3 e il 5.

-La serratura:
La scelta della serratura diventa più complicata dato il grande numero di tipologie presenti sul mercato.
Iniziamo con il dire che le serrature possono avere 3,5 o 7 punti di bloccaggio, parallelamente alla valutazione del livello di sicurezza della porta anche qui all’aumentare dei punti di bloccaggio aumenta il livello di sicurezza, ma non basta questo per scegliere accuratamente una serratura.
Bisogna infatti fare attenzione anche alle componenti della serratura come il cilindro e il defender.
Il cilindro è il cuore della protezione della serratura, deve essere di prima qualità data la sua importanza; il defender invece è una borchia solitamente realizzata in acciaio temperato che funge da scudo per il cilindro.
In fase d’acquisto fate attenzione a queste due componenti, una porta di alto livello di sicurezza con componenti di ripiego non varrà minimamente la spesa.
Consigliamo una serratura che abbia almeno 5 punti di blocco, un sistema anti-card e anti-leva, e di scegliere il cilindro e il defender migliori fra quelli disponibili.

-Isolamento termico/acustico:
L’isolamento termico e acustico sono elementi che a prima vista potrebbero venir trascurati, e non c’è niente di più sbagliato.
Un buon isolamento acustico farà sì che i rumori esterni non irrompano nell’intimità della vostra casa dandovi così maggior confort e maggior privacy; l’isolamento termico invece eviterà spifferi d’aria o la dispersione di temperatura, rivelandosi così un’ottimo alleato per risparmiare sulla spesa per il mantenimento della temperatura.

-Scelta estetica:
La scelta dei pannelli ricopre un campo puramente estetico.
Potrete adattare i pannelli e personalizzarli a vostro piacimento avendo così un prodotto ottimo sia in termini di sicurezza che di arredamento.

-Aspetto economico:
L’ultimo aspetto da valutare in fase d’acquisto è quello economico.
La somma di denaro che deciderete di investire sull’acqusito influirà sia sulle componenti che sulle caratteristiche che avrà la vostra porta, valutate bene quanto siete intenzionati a spendere fin da subito perché cercare l’offerta in questo ambito non è mai la scelta migliore.
Adesso che avete tutti gli elementi per scegliere la porta di sicurezza più adatta a voi, è tempo di parlare dei maggiori produttori.

Ecco a voi le 5 migliori marche attualmente sul mercato:

  • 5: Oikos.
    l’Azienda Oikos offre più di 5 linee di porte blindate ed è specializzata nelle porte di grandi dimensioni.
  • 4: Dierre.
    Dierre è specializzata nelle porte da esterno.
  • 3: Vighi.
    Vighi oltre a garantirvi il top per quanto riguarda il cilindro per serrature, offre una vasta scelta di personalizzazione.
  • 2: Metalnova.
    Metalnova da oltre 30 anni si occupa di sistemi di sicurezza ed offre delle validissime garanzie commerciali che possono arrivare addirittura a 10 anni.
  • 1: Gasperotti.
    Gasperotti è senz’ombra di dubbio la miglior azienda produttrice di porte di sicurezza presente sul mercato Italiano, i suoi prodotti sono top di gamma sia per l’aspetto sicurezza, che per quanto riguarda l’aspetto isolamento.

 

PER SOSTITUIRE CAMBIARE LA SERRATURA SULLA PORTA BLINDATA A VERONA E PROVINCIA CHIAMACI OPERIAMO IN TUTTA LA PROVINCIA DI VERONA:

Verona , Villafranca di Verona , Legnago , San Giovanni Lupatoto , San Bonifacio , Bussolengo , Sona , Pescantina , Negrar , Cerea , Bovolone , Valeggio sul Mincio , San Martino Buon Albergo , Zevio , Sommacampagna , Castelnuovo del Garda , San Pietro in Cariano , Castel d’Azzano , Sant’Ambrogio di Valpolicella , Isola della Scala , Grezzana , Peschiera del Garda , Vigasio , Oppeano , Monteforte d’Alpone , Colognola ai Colli , Cologna Veneta , Nogara , Lavagno , Caprino Veronese , Caldiero , Mozzecane , Povegliano Veronese , Soave , Bardolino , Buttapietra , Lazise , Arcole , Ronco all’Adige , Cavaion Veronese , Villa Bartolomea , Casaleone , Gazzo Veronese , Illasi , Albaredo d’Adige , San Giovanni Ilarione , Veronella , Tregnago , Zimella , Minerbe , Montecchia di Crosara , Garda , Fumane , Sanguinetto , Roncà , Castagnaro , Salizzole , Costermano , Malcesine , Nogarole Rocca , Bosco Chiesanuova , Isola Rizza , Belfiore , Marano di Valpolicella , Pastrengo , Torri del Benaco , San Pietro di Morubio , Sorgà , Trevenzuolo , Roverchiara , Badia Calavena , Dolcè , Vestenanova , Sant’Anna d’Alfaedo , Pressana , Mezzane di Sotto , Cerro Veronese , Brenzone sul Garda , Affi , Angiari , Terrazzo , Rivoli Veronese , Roverè Veronese , Bonavigo , Erbè , Bevilacqua , Roveredo di Guà , Cazzano di Tramigna , Boschi Sant’Anna , Brentino Belluno , San Zeno di Montagna , Palù , Concamarise , Selva di Progno , Velo Veronese , Erbezzo , San Mauro di Saline , Ferrara di Monte Baldo